Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Capo di Ponte potrai contattare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla nostra pagina o contatta il numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è usuale che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dalle solite possono provocare litigi e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un esperto è in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Capo di Ponte, concede di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Capo di Ponte per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Capo di Ponte permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Capo di Ponte