Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Capoliveri rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nella creazione di fregi che come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Capoliveri?

Cartongesso Capoliveri ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Capoliveri. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Capoliveri.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Capoliveri