Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Capoliveri potrai trovare facilmente i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze difformi dalle solite possono provocare ostilità e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto è in grado di dare. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Capoliveri, fa in modo di capire gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Capoliveri per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Capoliveri dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Capoliveri