Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unificata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Capolona la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Capolona influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua azienda a Capolona e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Capolona ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso notevole.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Capolona è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Capolona?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Capolona.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!