Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso della caldaia Ariston a Capoterra? Contattaci per avere in poche ore un preventivo di intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modello che puoi vedere online per avere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Capoterra.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire tutte le informazioni a riguardo.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa vigente, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e l'efficienza dell'impianto termico e consente un mantenimento costante dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Capoterra e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Capoterra, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ciascuna delle informazioni sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Capoterra.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Capoterra.