Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Cappella Cantone

Sono tante le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cappella Cantone e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di annullare qualsiasi rischio.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Annientare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa analisi da parte delle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Cappella Cantone ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci subito per un intervento di disinfestazione formiche a Cappella Cantone!