Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Cappella Maggiore.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un esperto di Cappella Maggiore immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cappella Maggiore?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cappella Maggiore e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Cappella Maggiore ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cappella Maggiore e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto