Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Cappelle sul Tavo sono di varia natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Cappelle sul Tavo è possibile utilizzare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere specifiche necessità di isolamento acustico a Cappelle sul Tavo.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono una tipologia di materiale economico e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzabili perché in grado di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Imprese di Cappelle sul Tavo saranno capaci di trovare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Cappelle sul Tavo è il servizio che ti consente di ottenere più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Contatta le imprese della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte