Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, attive nel territorio della provincia d'Isernia.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Capracotta.

Come funziona il servizio Cartongesso Capracotta?

Questo servizio ti permette di avere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Capracotta. Inoltra la tua richiesta completando il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Capracotta.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per essere adatti a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso a Capracotta è un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Capracotta