Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Capraia Isola è il servizio che ti consente di metterti in contatto con i tecnici e le aziende che operano nel campo della vendita, istallazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Capraia Isola. Sarà sufficiente compilare il modello che visualizzi in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Capraia Isola.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Capraia Isola: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia occorre seguire le indicazioni all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità con cui questo va effettuato dipende dalla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Capraia Isola e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Capraia Isola, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ogni informazione riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Chiama senza impegno i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.