Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Capraia Isola.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un tecnico di Capraia Isola nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Capraia Isola?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Capraia Isola e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Capraia Isola ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Capraia Isola e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto