Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Capralba. Questo servizio ti permetterà di guardare in ogni momento le ultime notizie sui terremoti a Capralba e di conoscere tutti i sismi che negli anni sono avvenuti nella tua area, ti basterà visionare l'archivio dei sismi negli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Capralba. Potrai inoltre, visualizzare l'area sismica di cui fa parte Capralba e sapere la rischiosità sismica.

Sebbene non sempre avvertiti dai cittadini, ogni giorno sulla Terra si registra un numero elevatissimo di terremoti, provocati dalla collisione delle zolle tettoniche che formano la crosta del nostro pianeta. la collisione tra due placche, causando la vibrazione del terreno, emette quantità elevate di energia (calcolata tramite il magnitudo), originando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Capralba in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui paesi colpiti dal sisma. La mappa ti darà la possibilità di vedere la localizzazione e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è formato da tre aree sismiche, ciascuna con un vario livello di rischio sismico. Usufruendo di questo servizio, non solo ti sarà consentito di conoscere il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno colpito l'area di Capralba.

Cerca tutte le notizie sui terremoti a Capralba. Visiona l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le notizie e conoscere i sismi percepiti a Capralba negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è piuttosto facile e potrai farlo utilizzando qualunque dispositivo "navigando" sulla cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Capralba con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.