Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a formare le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Commercializzato sotto forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso di cava, minerale economico e reperibile con facilità, compresso fra 2 fogli di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è giustificato dalla grande duttilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Capranica Prenestina, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed usi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile tramite materiali differenti.

Il cartongesso pertanto è usato molto sia nelle costruzioni residenziali a Capranica Prenestina sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Capranica Prenestina?

Cartongesso Capranica Prenestina ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Capranica Prenestina. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Capranica Prenestina.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua città, che operano all'interno della provincia di Roma.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Capranica Prenestina.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Capranica Prenestina? Contattaci per ottenere tutte le offerte