Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Capranica.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico capace di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Capranica nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Capranica?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Capranica e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Capranica è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Capranica e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto