Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene eseguita la termografia a Capranica?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Capranica, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Capranica: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di eseguire rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti termici

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Capranica?

Termografia a Capranica ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ricevere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Viterbo e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!