Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per essere adatti a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Caprarica di Lecce rappresenta la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Caprarica di Lecce è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Caprarica di Lecce.

Come funziona il servizio Cartongesso Caprarica di Lecce?

Questo servizio ti consente di avere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Caprarica di Lecce. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Caprarica di Lecce.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Caprarica di Lecce? Chiamaci per scoprire tutte le migliori proposte