Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore di condominio a Caprauna?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Caprauna?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Caprauna sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivo è buona prassi rivolgersi a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Caprauna?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale di Caprauna per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Caprauna!