Trova tutte le informazioni sui terremoti a Capri. Questo servizio ti permetterà di visionare in ogni momento le novità sui terremoti a Capri e di conoscere i terremoti che in passato sono avvenuti nel tuo Comune, ti basterà visionare l'archivio dei sismi negli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Capri. Potrai inoltre, trovare l'area sismica nella quale è inserita Capri e sapere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre avvertiti dalla popolazione, in continuazione sulla Terra si scatena un numero elevatissimo di terremoti, provocati dal movimento delle zolle tettoniche che formano la superficie del nostro pianeta. Lo scontro tra due zolle, generando la vibrazione del suolo, emette quantità molto grandi di energia (unità di misura magnitudo), originando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Capri in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui comuni colpiti dalla scossa di terremoto. La cartina ti consentirà di conoscere il luogo e tutte le aree colpite dal sisma.

Il territorio italiano è suddiviso in tre aree sismiche, tutte con un diverso grado di rischio terremoto. Usufruendo del nostro servizio, non solo potrai vedere il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno interessato la zona di Capri.

Visualizza tutte le notizie sui terremoti a Capri. Visualizza l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità esaminando i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutti i dati e informarti su i sismi registrati a Capri negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è molto facile e potrai farlo utilizzando ogni dispositivo esplorando la mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Capri con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.