Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Capriana puoi trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi di fianco o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle solite creano avversità e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta saprà offrire. Per la sua abilità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Capriana, aiuta a comprendere i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Capriana per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Capriana permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Capriana