Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Capriati a Volturno?

In anni recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Capriati a Volturno vuol dire essere certi di trovare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare un giardino significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Capriati a Volturno ti mostreranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni adatte ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Capriati a Volturno che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!