Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Capriglio?

Termografia Capriglio ti consente di analizzare preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Capriglio.

Dovrai solo completare il modello che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica Capriglio: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, consente di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti antincendio

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Capriglio?

L'indagine termografica trova attualmente svariati usi in molteplici campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Asti, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!