Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Capriva del Friuli.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico che causa malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un esperto di Capriva del Friuli il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Capriva del Friuli?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Capriva del Friuli e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Capriva del Friuli ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Capriva del Friuli e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto