Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Caramagna Piemonte e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi amici a quattro zampe?

Veri professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Tramite l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un brutto ricordo.

Formiche in cucina?

Allontanare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del formicaio si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle completamente. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Caramagna Piemonte ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale specializzato di Caramagna Piemonte per allontanare in maniera definitiva le formiche.