Per quale motivo usare il servizio Investigatore privato nel comune di Carate Brianza?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti garantiranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo di moderni metodi investigativi, il rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di professionisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Monza e della Brianza, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Carate Brianza?

È molto difficile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi in quanto sono molteplici le varianti che influiscono sul costo finale, come i metodi impiegati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Carate Brianza. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Carate Brianza?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure compila il form che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!