Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Carbonara di Nola ti consente di contattare gli architetti del verde della tua provincia per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è effettivamente essenziale per incrementare il valore dell'abitazione, dato che lo spazio fuori delinea lo scenario entro cui si colloca. È dunque basilare tenere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Carbonara di Nola è in grado di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Carbonara di Nola ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Carbonara di Nola avrai la possibilità di richiedere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata poiché è essenziale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino. Per questo è bene affidarsi a studi professionali di Carbonara di Nola che si occupano della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!