Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel settore edile si può contrastare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare una stanza a Carbonate è opportuno in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Carbonate

Isolamento acustico Carbonate è il servizio che ti permette di essere contattato da varie imprese attive nel comune di Carbonate per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo completare il modulo che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Carbonate