Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Carcare?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna delle decisioni prese durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Carcare può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Carcare?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Carcare sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Carcare, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Carcare?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Carcare di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito è la tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio Carcare per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Carcare e ricevi uno e più preventivi di spesa