Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cardano al Campo?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Cardano al Campo. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cardano al Campo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Quali sono i materiali che vanno a formare i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è usato principalmente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone. Il largo utilizzo del cartongesso è dovuto alla grande duttilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Cardano al Campo, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è impiegato molto sia negli edifici residenziali a Cardano al Campo che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Cardano al Campo