Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere uniformata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Carema la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In che modo la tua azienda a Carema influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività a Carema e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Carema ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso notevole.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Carema?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo compilare la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!