Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Carenno l'uso del cartongesso è un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Carenno?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Carenno. Inserisci la tua richiesta completando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Carenno.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Completa il form per ottenere tutte le proposte