Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Careri?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, tramite un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Careri vuol dire essere sicuri di studiare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, non mettendo mai da parte il quadro nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno capaci di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Con il fine di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini a Careri ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Careri ti garantiranno soluzioni per ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata visto che occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Careri che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!