Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Caresanablot?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Caresanablot e ha il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Caresanablot sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati dalla norma, tra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, però, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per tale motivazione è conveniente fare affidamento a veri professionisti di Caresanablot, che abbiano competenza nel settore

Come revocare la nomina del vecchio amministratore?

La normativa in materia prevede che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente anche per l'anno successivo. A revocare la nomina sono i condomini durante l'assemblea, così come previsto dal regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a Caresanablot per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Caresanablot e ricevi uno e più preventivi di spesa