Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Carife.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Carife immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Carife?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Carife e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Carife è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai visionare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Carife e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto