Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'azienda e vuoi proteggere i tuoi interessi? Pensi che tua moglie oppure tuo marito sia infedele? Fai affidamento ad un investigatore privato a Carimate per ottenere informazioni certe ed affidabili, che possano essere una prova rilevante in sede di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto emano dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia di Como, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Carimate?

Risulta estremamente complicato indicare qui un costo standard in quanto sono molte le varianti che determinano il prezzo finale, come gli strumenti impiegati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Carimate. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Carimate?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Carimate e della provincia di Como chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Carimate ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Rivolgiti a questo servizio per ottenere un preventivo