Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Carinaro avrai la possibilità di rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo che vedi di lato o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è solito che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle solite creano ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un professionista sa offrire. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Carinaro, fa in modo di conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su possibili litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Carinaro per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Carinaro permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Carinaro