Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Carini, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono considerare gli aspetti aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Carini, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende di Carini certificate secondo la vecchia versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Carini ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Carini?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Palermo e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Carini. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!