Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha goduto di un'ampia fortuna. Messo in commercio sotto forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso inserito fra 2 fogli di cartone. Il largo uso del cartongesso è giustificato dalla grande versatilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Carisio, oltre a consentire una buona gamma di forme ed usi, permette la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Si possono abbattere le opere in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando così alla precedente situazione.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Carisio è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Carisio?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Carisio.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Carisio