Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Carlantino si configura una buona soluzione per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Carlantino?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Carlantino. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Carlantino.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Carlantino è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Foggia.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Carlantino.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Completa il form per ottenere tutte le offerte