Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Carlino?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio munirsi di questo attestato sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Per modifiche sono intese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Carlino alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici viene stilata su un modello standard fissato dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi andranno: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Carlino?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Carlino sarai tu a stabilirlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per il servizio e potrai accettare il costo che riterrai più conforme al budget che hai. Non avrai alcuna sorpresa all’ultimo momento. Sai dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Carlino?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o contattare il numero dedicato. Ti ricontatteranno tempestivamente per comunicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessun preventivo dovesse risultare di tuo gradimento non avrai alcun obbligo da parte tua. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Carlino.