Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Carloforte è il servizio di Comune.info che ti consente di ottenere uno o più preventivi di spesa dai garden designers della provincia di Carbonia Iglesias per progettare e realizzare ogni tipo di spazio verde.

Realizzare un giardino è di certo essenziale per valorizzare l'intero edificio, considerato che il giardino delinea l'ambiente all'interno di cui si trova. È perciò fondamentale considerare lo stile architettonico dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra l'edificio vero e proprio e la zona circostante.

Attraverso la cooperazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a Carloforte?

Progettazione Giardini a Carloforte, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, grazie ad una maturata esperienza nel settore della progettazione di giardini e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, Progettazione Giardini Carloforte ti dà la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte inerenti alla realizzazione di sistemi di irrigazione e esaminare i vari piani di manutenzione degli spazi verdi a Carloforte.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Carloforte che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Ottieni tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!