Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Carlopoli?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile avere questo documento sia si tratti di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Nel concetto di modifiche sono intese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Carlopoli che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di impianti elettrici di norma è stilata su un modello stabilito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi spettano: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è necessaria per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Carlopoli?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Carlopoli sei tu a stabilirlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per questo servizio e potrai scegliere il costo che risulterà più conforme al budget che hai. Non ci sarà nessuna sorpresa all’ultimo momento. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Carlopoli?
È sufficiente compilare il form o contattare il numero verde riportato qui di fianco. Verrai ricontattato subito per comunicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non c’è alcun vincolo da parte tua. Perché non provare?.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Carlopoli.