Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Carlopoli. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. Per realizzare ciò si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica;

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Carlopoli dà la possibilità di progettare soluzioni mirate per ridurre il rumore causato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi ad hoc, in grado di rispondere le tue necessità.

Per quale motivo insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Carlopoli