Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Carlopoli: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il garden designer si occuperà di progettare gli spazi, comprendere i bisogni del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini Carlopoli avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo considerare gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini a Carlopoli ti offriranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Carlopoli ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione dettagliata poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Carlopoli che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!