Come si effettua il Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso nel comune di Carmignano di Brenta può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenuto conto le leggi locali che riguardano questa materia specifica si capirà se è il caso di depositare una SCIA o richiedere un permesso di costruire.
Oltre a ciò sarà richiesto di versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Cambio di destinazione d'uso: si può sempre fare?

Non sempre si può realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni terreno ha per legge un volume di costruzione.

Non è possibile creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio sono escluse dal calcolo del volume perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischierebbe di incappare nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso . È necessario fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento condominiale che potrebbe prevedere dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti di condominio vietano di adibire gli spazi privati ad uso diverso da quello abitativo. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso Carmignano di Brenta faciliterà in tutto il procedimento.

Quanto costa un Cambio di destinazione d'uso Carmignano di Brenta

Premesso che nel calcolo della spesa per un cambio di destinazione d'uso a Carmignano di Brenta si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per i lavori di ristrutturazione qualora si effettuino
  • onorari dei professionisti che si occupa della pratica e del relativo progetto
  • oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Formulando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info potrai ottenere più preventivi di spesa. Maggiori saranno le informazioni che inserirai nella richiesta e maggiore sarà attendibile il preventivo.

Ricevi i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!