Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Carobbio degli Angeli si configura la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Carobbio degli Angeli?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Carobbio degli Angeli. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Carobbio degli Angeli.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere misure varie. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Carobbio degli Angeli è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Carobbio degli Angeli.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Carobbio degli Angeli