Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Carona: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza ha origini nel lontano passato. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Carona si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Carona nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Carona.

Pavimenti in resina Carona: quali vantaggi offrono?

I pro di un pavimento in resina sono davvero molti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Si può installare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Contatta i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!