Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le aziende che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Caronia

Il nostro portale ti dà l'opportunità di vedere le ditte di Caronia e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facile e gratuito.

Compila il modulo che vedi su questa schermata oppure chiama il numero dedicato: le ditte di Caronia specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ciascuno di noi deve poter compiere il proprio impiego in un luogo sicuro, all'interno del quale non ci siano eventuali pericoli per la salute dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come una misura importantissimo per evitare che lo scoppio di un incendio si trasformi in una tragedia.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, comunque, non basta per la sicurezza dello stabile situato a Caronia e di coloro che vi operano o transitano. La legge, dunque, prevede un programma di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità con le quali questi si eseguono.

In che modo si effettua la manutenzione degli estintori a Caronia?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza registrasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Caronia!

Seleziona l'offerta più vantaggiosa per la manutenzione degli estintori a Caronia!