Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. In passato si usavano resine naturali, oggi la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono utilizzati per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli impieghi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Carosino si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Carosino nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Carosino.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina a Carosino?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la progettazione lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di fare errori e in conclusione trovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Carosino: quali vantaggi?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Carosino!