Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno Carovigno, ma temi che le possibilità di incendi siano un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è rischio.

Qualora si dovesse verificare un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un procedimento che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. È necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico Carovigno: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di tetti in legno può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un eccellente isolante: questo permette di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare tetti in legno a Carovigno è quindi davvero vantaggioso.

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Carovigno?

Per creare la struttura tetto in legno, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a questo il ruolo di un esperto sarà importante anche per individuare quali siano le locali normative edilizie evitando così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Carovigno? Completa il modello per ottenere tutte le proposte