Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di uno stabile sono la parte più esposta ad infiltrazioni poiché sono continuamente soggette all'azione delle intemperie, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazzi, pavimentazioni e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo dell'edilizia a Carovilli l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante i lavori, consentono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate in particolare per l'impermeabilizzazione a Carovilli di costruzioni nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha certamente tanti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • tempistiche più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • minore impegno economico;

Si possono impermeabilizzare terrazze e balconi a Carovilli senza eseguire demolizioni edili?

Se lo stato della superficie attuale appare ancora integro e questa salda al massetto, è possibile intervenire senza eseguire opere di demolizione, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, quindi, assicura di impermeabilizzare e deumidificare svariate tipologie di superfici a Carovilli, come terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla pavimentazione esistente, crea una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazione a Carovilli